top of page

TONY TRIX

Biografia

"La musica è un linguaggio universale" e se lo ha detto un cieco io ci credo - dice Tony Trix.
Nasce nel 1985 e cresce nella città di Aversa, nel Casertano 
che ha poco da offrire a ragazzi che come lui ricercano la "parità". La strada verso la cultura Hip Hop incomincia da ragazzino, come la maggior parte di chi la intraprende solitamente con il Writing (Disegnatore di graffiti).
Con il susseguirsi degli anni, Trix ha una propensione più che sentita verso il Rap  che lo spinge a confrontarsi nelle varie battle di freestyle che si tengono con frequenza nella 
Napoli "Underground". La sua tag "Trix" è l'abbreviazione di Tricks dall'inglese che sta a significare: trucco,inganno,gioco di prestigio nominativi con i quali si rispecchia nella composizione delle prime liriche.

 

Nel 2008 fa parte di un progetto puramente aversano denominato BSG ovvero Blunt Smokers Gang producendo un disco intitolato LA CITTA' DEL VIZIO che punta il dito
sui misfatti del luogo di provenienza per la maggiore.
Il disco riscontra un buon risultato ma Tony ha voglia di crescere sia musicalmente che artisticamente,
cosicchè nel 2010 fonda i RADIO PULP assieme a Danilo Turco alias Danjlo e Giuseppe Lama aka Bluff sotto l'etichetta indipendente Components Musik Studios.
Il loro è un modo rivoluzionario nel panorama nostrano perchè costruito e suonato in Live Band,con strumenti veri.
Il trio cresce con all'attivo due singoli :
"We don't like you" e "Show must end" feat. Paura dei Videomind/13 Bastardi.

 

Per vari motivi il suo percorso con i Radio Pulp s'interrompe prematuramente e così si concentra principalmente sull'attività di produttore musicale aprendo il Tomawalk Studio. Comincia così il progetto di produzione MON SANTO nel quale decide di inserire Gekin col quale nascerà appunto Undersound.
 

Un suo intercalare è: "NON CREDO NELL'INDUSTRIA MUSICALE" che lascia intendere tutta la sua essenza!

bottom of page